L'unica cosa che dovete sapere è come trovare i punti d'ingresso. E, cioè, saranno discussi. Mentre trading con l'aiuto di questo algoritmo si consiglia di utilizzare le zone di ipercomprato e l'ipervenduto sul grafico. Essi possono essere visualizzati quando l'attivo sottostante è ipercomprato o ipervenduto secondo i calcoli dell'algoritmo RSI. Come si può immaginare quando un bene è ipercomprato del mercato di solito inizia a venderlo. Con l'ipervenduto intendiamo la risorsa sottovalutata. Di conseguenza, il mercato comincia ad acquistarlo.
Nell'algoritmo RSI la zona di ipervenduto inizia inferiore a 30 (è possibile impostare a 20 per ottenere i segnali più forti). Per quanto riguarda la zona di ipercomprato, essa inizia sopra 70 (che può essere impostato su 80 per i segnali più accurati).
Che cosa si dovrebbe fare se l'indicatore è al di sopra di 70 o al di sotto di 30? In questo momento non è consigliabile prendere decisioni di trading. Il momento migliore per l'acquisto di un'opzione è la situazione quando la linea dell'indicatore lascia le zone di ipercomprato o ipervenduto.
Ad esempio, cerchiamo di replicare la performance dell'indicatore RSI sul grafico dell'attivo sottostante di USD/ EUR. Abbiamo visto un segnale accurato che è quello con cui lavorare. La linea del algoritmo è sopra il 70. Quando si rompe il livello di 70 dall'alto verso il basso, si apre la possibilità di acquistare l'opzione Basso. Per quanto riguarda il segnale di acquistare l'opzione Alto, esso appare quando l'indicatore RSI attraversa il segno di 30 verso l'alto.
Questa strategia è molto semplice e si imparerà rapidamente.